Hosting SLA – Service level agreement

SLA (Service Level Agreement)
Il presente Service Level Agreement (SLA) riguarda la disponibilità e il tempo di attività del nostro servizio di Shared Hosting.

CheWeb conosce bene l’esigenza dei propri clienti, e l’importanza di avere i loro siti sempre disponibili e correttamente in rete, per questo garantiamo continuità di servizio per assicurare le migliori prestazioni e un livello altissimo di uptime.

Uptime

CheWeb garantisce che la rete dei server sia raggiungibile il 99,9% del tempo, lasciando lo 0.1% a lavori di manutenzione e/o a piccoli problemi che in ambiente condiviso possono esistere.

Si considera downtime il tempo nel quale un cliente non è in grado di raggiungere il suo server tramite un comando ping o traceroute e CheWeb registra il guasto tramite lettura del ticket. Il tempo di downtime è misurato a partire dal momento in cui il cliente apre il ticket, fino al momento in cui l’hosting del cliente è nuovamente in grado di ricevere e trasmettere dati.

Compensazione

Nel caso in cui la disponibilità del tuo sito web scenda al di sotto del 99,9%, CheWeb ti darà un credito, per il servizio da te acquistato, da utilizzare il mese successivo. La compensazione và da un minimo del 10% ad un massimo del 100%, di seguito i dettagli.

Disponibilità del WebSite –  Credito Percentuale
99,9% a 100%  –  0%
98% a 99,8%    –  10%
95% a 97,9% – 25%
90% a 94,9% – 50%
89,9% o inferiore – 100%

Per poter ricevere un credito, è necessario richiederlo entro, e non oltre, sette (7) giorni dopo che si sia verificato l’indisponibilità del sito web. Per la richiesta di credito  basterà aprire un ticket dalla tua area cliente, o nostra area di supporto, assicurandosi d’includere l’indirizzo del sito web interessato, la data e l’ora dell’ indisponibilità e le tue informazioni personali.

Restrizioni
Il credito non sarà fornito all’utente nel caso in cui l’interruzione del servizio abbia come motivo:

  1. Manutenzione programmata dei server.
  2. Tuo errato comportamento, ad esempio errore di esecuzione o non perfetta impostazione di software o applicativi da te installati.
  3. Circostanze al di là del ragionevole controllo di CheWeb: incendi, inondazioni, scioperi o altre perturbazioni di lavoro, tempo di attesa per la propagazione dei DNS, tempo di attesa per la registrazione del nome a dominio / trasferimento.

Altre info

Lo SLA non include il funzionamento dei software di terze parti installate sui vari spazi web, come ad esempio il caso di interruzioni dovuti ad applicativi o servizi installati sullo spazio hosting, o come script errati che provocano problemi all’applicativo web del titolare. CheWeb s’impegna a ripristinare i servizi interrotti entro e non oltre 2 ore dall’interruzione. Nel caso in cui l’ interruzione del servizio fosse per più di 2 ore, il cliente può richiedere il credito di rimborso della corrispondente quota per il periodo di interruzione.

Backup dei servizi Hosting

Per una maggiore affidabilità del servizio offerto, CheWeb esegue il backup periodico dei dati in modo automatico. La copia dei dati permette di far avere un servizio restore sempre disponibile e gratuito. CheWeb non è responsabile per i file e per le informazioni contenuti, ma si fà responsabile solo del corretto funzionamento del servizio hosting. Il cliente è l’unico responsabile dei dati che trasferisce nello spazio da noi fornito, e per contratto deve rispettare i nostri termini di servizio.