Che cosa è Whois?

È il servizio che fornisce informazioni sulla disponibilità di un dominio in tempo reale e identificare il proprietario.
ICANN (organizzazione internazionale che regola Internet) richiede che tutti i domini di proprietà di dati che mostrano i contatti reali e pubblicamente associati, consentendo accessibile da chiunque senza autenticazione o contattare il registrar che gestisce il dominio. Così potrebbe essere utilizzato da chiunque per scopi imprevisti, ad esempio: l’invio di spam, il furto di identità, campagne di telemarketing, violazione della privacy, ecc.
Si noti che se i dati effettivi visualizzati nel Whois è possibile perdere il controllo, come richiesto da ICANN.

Cosa devo fare per non far vedere i miei dati sul whois?

Sappiamo quanto sia importante  la vostra “privacy” su Internet, forse maggiormente se sei un privato. È per questo che noi di CheWeb! offriamo il servizio  “ID SHIELD”, un servizio che permette di nascondere i vostri dati. Per tutti gli scopi rimarrà il legittimo proprietario del dominio ad avere il controllo completo su di esso. Con CheWeb puoi associare il servizio ID-Shield al costo di 1€/anno ( iva esclusa ), l’id-shield è disponibile solo per domini con estensioni:  .com – .net –  .org – .biz –  .info –  .in – .mobi

I vantaggi di usare ID SHIELD

1. Proteggi la tua privacy
2. Prevenire il furto di identità e data mining
3. Arresto dominio di spamming correlati
4. Ridurre la possibilità di trasferimento del dominio non autorizzato

Durata della protezione ID SHIELD

La durata della protezione dell’id shield sul tuo dominio associato è a scadenza annuale (12 mesi). Nel caso in cui decidiate di attivare la protezione ad un dominio la cui scadenza è inferiore a 12 mesi, l’id shield assumerà la data di scadenza del dominio.
Dopo l’acquisto della proteione id-shield, potrà essere disattivata e riattivata per 3 volte senza nessun tipo di costo aggiuntivo.

Acquista ora il tuo dominio attivando al costo di 1€/anno ( iva esclusa ) l’ID Shield