Softaculous


CheWeb! aggiunge ai propri servizi acquistabili ed utilizzabili, con ogni piano hosting scelto, Softaculous!

Softaculous è un installatore automatico di scripts che permetterà d’installare e configurare con pochi click più di 270 applicazioni, potrai installare Blog, Content Management Systems e non solo.
Alcuni esempi di script disponibili sono WordPress, Joomla!, Magento, Mambo, Drupal, Xoops, Zikula, Typo3.
Con la soluzione Softaculous potrai installare tutti quei programmi che ti serviranno per realizzare nel minor tempo possibile il tuo sito web! Non servirà effettuare l’upload dei files, creare e settare databases…Softaculous penserà a tutto per te.

Dove trovo Softaculous?

Softaculous è all’interno di cPanel, il pannello di controllo del nostro servizio di hosting. Per installare i tuoi script basterà connettersi al cPanel del proprio sito e navigare fino alla sezione Software/Services per poi cliccare sull’icona Softaculous, scegliendo tra le varie categorie il programma da installare.

Per installare l’applicazione basterà:

Scegliere dalla lista l’applicazione desiderata.
Inserire pochi dati nel pannello di configurazione.
Premere il pulsante “installa”.
Il tuo sito sarà installato e pronto per essere utilizzato!

Perchè è cosi utile Softaculous ?

Questa soluzione è completa, aggiornata, comoda, veloce e sicura nell’installazione dei vari script, permettendo cosi di non far perdere tempo utile ai più esperti, e garantendo facilità ed accessibilità ai neofiti del web, in quanto consente loro di evitare le prassi standard d’ installazione e configurazione dei db.

Quali script sono presenti in Softaculous?

Gli script attualmente presenti in questo installatore automatico sono 270 e vanno dai più comuni CMS, ai programmi per Chat, Blog, Forum, RSS, E-Commerce e Customer Support. Un elenco di tutti gli script si possono trovare sul loro sito ufficiale . È possibile provare la demo .